Hits: 1

Il Gruppo controllato da Porsche Holding Salisburgo continua la sua crescita attraverso le acquisizioni che dopo Eurocar FVG e Firenze sono proseguite con crescente forza fino a contare oggi importanti Top Dealers Italia come Bonaldi, Vicentini, Dorigoni, Saottini ed ErreEsse. Tutti Concessionari del Nord e tutti legati al Gruppo Volkswagen come l'ultima perla Rinaldi di Torino che rende ancora più' preziosa ed importante la collana del Gruppo Eurocar Italia guidato da Matthias Moser

Il 2021 non spaventa la distribuzione automobilistica che si rende conto che fare massa critica diviene sempre piu’ importante e non è quindi casuale che proprio in questi primi mesi i maggiori Top Dealers Italia abbiamo agito con determinazione per rafforzare le proprie posizioni. Ceccato, Autotorino, Intergea, Bossoni sono stati i primi e non poteva certo mancare Eurocar che ha infatti piazzato un secondo importante colpo in Piemonte portandosi in dote un gioiello come Rinaldi.

Con l’acquisizione di Rinaldi S.p.A., Eurocar Italia aumenterà infatti il suo volume di vendite a circa 33.500 vetture nuove e 18.269 vetture usate, potendo contare su un team di circa 1.468 collaboratori che comprende ben 37 concessionarie nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Piemonte, Toscana, Liguria e Trentino Alto Adige.

“Il Gruppo Rinaldi è un’azienda di grande successo, che gode di un’ottima reputazione. Con l’acquisizione delle tre concessionarie del gruppo Rinaldi rafforziamo la nostra presenza in una regione economicamente rilevante come il Piemonte e diamo continuità alla nostra strategia di crescita in Italia”, ha dichiarato Mag. Rainer Schroll, amministratore delegato di Porsche Holding per la vendita al dettaglio.

Bartolomeo Rinaldi, Presidente Rinaldi spa da parte sua ha sottolineato che : “la vendita al Gruppo Eurocar Italia (Porsche Holding Salzburg) è stata per noi una decisione sofferta ma ponderata. In questo momento di profondo cambiamento del mercato automobilistico, abbiamo scelto di mettere in primo piano il futuro della nostra azienda e dei nostri 200 dipendenti, consegnando la nostra società ad un affermato Gruppo dal respiro internazionale, con una visione strategica e di lungo periodo. Ringraziamo, anche a nome di tutta la famiglia, i nostri collaboratori, per la lunga ed entusiasmante strada percorsa insieme ed i nostri clienti che, dandoci fiducia oramai da tre generazioni, ci hanno permesso di crescere con continuità sino ad oggi.

Il nostro sogno, cui abbiamo dedicato la vita, continua e si proietta nel futuro”.

Da parte sua Matthias Moser, amministratore delegato del Gruppo Eurocar Italia, società controllata da Porsche Holding, conferma la propria soddisfazione dichiarando che ”siamo lieti che Rinaldi S.p.A. con la sua squadra di collaboratori di alta professionalità entri a far parte della famiglia Eurocar. Le sedi di Torino, Rivoli e Ciriè completano la nostra rete di concessionari in Piemonte e ci permettono di offrire un’assistenza migliore e ancora più vicina ai nostri clienti in questa regione d’Italia”.

L’accordo sarà operativo dal primo aprile 2021.

Infomotori.com esprime la propria soddisfazione nel verificare che tutte le concessionarie da lei nominate Top Dealers Italia a partire dal 2017 stanno rafforzando la propria struttura o come la stessa Rinaldi si uniscono a realtà piuì solide come Eurocar Italia.

La storica concessionaria Rinaldi-Valmotor è stata fondata dai fratelli Aldo e Bartolomeo Rinaldi nel 1955 e da oltre 65 anni, sul territorio di Torino e Provincia, è un’importante realtà del Gruppo Volkswagen per i Marchi Audi, Volkswagen, Skoda e Veicoli Commerciali. Oggi la concessionaria, con filiali a Torino, Rivoli e Ciriè, è responsabile della vendita e dell’assistenza dei marchi Volkswagen, Audi, Škoda, veicoli commerciali Volkswagen, Audi Prima Scelta Plus e Das Weltauto. Nel 2020 Rinaldi S.p.A., che conta 200 collaboratori, ha consegnato 3.479 vetture nuove e 2.253 vetture usate. Il fatturato totale ammonta a 130 milioni di euro.

Le domande a questo punto sorgono spontanee: quale sarà il prossimo Gruppo a rafforzarsi e quale sarà la prossima perla del Gruppo Eurocar ad aggiungersi alla collana del primo gruppo distributivo italiano?

Infomotori resta sempre ben felice di ospitare qualsiasi buona nuova, considerando basilare il ruolo dei Concessionari che qualcuno ipotizza persino di bypassare senza rendersi conto del loro ruolo strategico oltre che finanziario per le stesse Case automobilistiche…

Tratto da: https://www.infomotori.com/auto/eurocar-italia-si-rafforza-con-rinaldi_347386/

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »