Hits: 0

Produzione Colonnine elettriche per la tua ricarica

Working for your quality of life

Green Electric Mobility (GEM s.r.l) vende, installa e si occupa della manutenzione di colonnine di ricarica per le auto elettriche. Distributore ufficiale per la Sicilia e partner di YessEnergy che sviluppa soluzioni di ricarica adatte a nuovi scenari di mercato e la nuova cultura ad impatto zero.
Gem è una start-up che nasce dalla volontà dei suoi fondatori di offrire soluzioni chiavi in mano per rendere le attuali esigenze infrastrutturali della mobilità elettrica delle concrete opportunità per lo sviluppo sostenibile, infatti realizza apposite aree di servizio polifunzionali per la mobilità elettrica con la possibilità di connessione ad un impianto fotovoltaico e un sistema di monitoraggio per la modulazione della ricarica in funzione della produzione dello stesso.

L’idea di GEM s.r.l. nasce grazie alla volontà, innovazione e know-how di CEP s.r.l. società leader nella progettazione della produzione di cabine elettriche prefabbricate complete di apparecchiature elettromeccaniche, quadri MT/BT e trasformatori.

PERCHÉ INVESTIRE NELLA MOBILITÀ ELETTRICA?
La diffusione delle automobili elettriche è in continuo aumento e i dati relativi alle immatricolazioni evidenziano uno sviluppo, grazie non solo agli incentivi per la diffusione degli EV ma anche ad una maggiore attenzione da parte dei costruttori di autoveicoli.
Bisogna prepararsi ai cambiamenti che la mobilità elettrica sta apportando nella nostra società e noi vogliamo dare il nostro apporto creando infrastrutture di ricarica per le automobili elettriche.
Riteniamo, infatti che oggi sia il momento di investire sulla mobilità elettrica per offrire un servizio alla società ed ai nostri clienti duraturo e sostenibile.
Quali vantaggi trae l’impresa che si dota di un’infrastruttura di ricarica elettrica?

  • Offrire ai clienti la possibilità di caricare i veicoli creando nuove opportunità per aumentare le entrate e protrarre la sosta (man mano che le batterie dell'auto si caricano, i clienti trascorrono anche più tempo a consumare altri servizi);
  • Essere il primo riferimento della zona per tutti gli utenti che utilizzano auto elettriche e consolidare prima degli altri le strategie di business;
  • Decidere le tariffe di ricarica e imporre il prezzo sul mercato non avendo di fatto concorrenza;
  • Investire in un futuro più green, contribuendo ad avere città sempre meno inquinate.

COME FUNZIONA LA RICARICA ELETTRICA?
Per prima cosa è necessario distinguere la ricarica in corrente alternata dalla ricarica in corrente continua.
La ricarica del pacco batteria dalla rete AC si effettua tramite un caricabatteria composto da convertitore
CA/CC (raddrizzatore e Power Factor Control) e convertitore CC/CC per la regolazione della tensione durante il ciclo di ricarica.
Per la ricarica CA il caricabatteria è posto a bordo dell’auto elettrica, invece per la ricarica CC il caricabatteria è posto fuori dell’auto elettrica, nella stazione di ricarica che sarà comunque connessa alla rete del distributore (CA).
In corrente alternata la velocità di ricarica dipende dalla potenza (kW) del caricabatteria presente sull’auto (come se fosse un imbuto che limita la velocità di riempimento di un serbatoio), invece in corrente continua dipende esclusivamente da quanta energia (kWh) la batteria può accumulare (quindi solamente dalla capienza del serbatoio).

FAST CHARGE

SLOW CHARGE

POTENZA DI RICARICA

> 22 kW per presa Ricarica in AC/

POTENZA DI RICARICA

<= 22 kW per presa Ricarica in AC

Per ricevere i cataloghi e soprattutto i preventivi per vendita con o senza installazione. Clicca qui

Translate »